• • Teatri ⇒ Teatro Filodrammatici di Milano • •

 

Importante istituzione milanese, il Teatro Filodrammatici ha una storia architettonica tanto complessa quanto affascinante. Progettato nel 1798 da Luigi Canonica, su disegno del Piermarini, poteva ospitare circa mille persone. La struttura originale viene sostituita nel 1904 con un edificio dalle forme liberty, dagli architetti Laveni e Avati. Di questa struttura si conserva solo la facciata con decorazioni e intrecci floreali in stucco e ferro tipici dell’epoca, mentre l’interno viene rifatto completamente dall’architetto Luigi Caccia Dominioni negli anni ’60, dopo la parziale distruzione a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Oggi il Teatro Filodrammatici ha una peculiarità che lo rende unico: un edificio ricco di storia, nel pieno centro di Milano, è la casa di un progetto artistico legato alla drammaturgia contemporanea guidato da Tommaso Amadio e Bruno Fornasari.

Drammaturgia contemporanea perché in un periodo storico confuso come quello attuale, il teatro si assume il ruolo di narrare l’uomo contemporaneo, sempre più fragile e spaesato, e di mostrarci inedite possibilità. La stagione 2017/18 si prospetta ricca di spettacoli che rappresentano il mondo com’è, chiuso, attraversato da fondamentalismi che rifiutano il dialogo. Un mondo dominato dalla paura, dalle divisioni e dalle incomprensioni. La stagione del Teatro Filodrammatici è lì, in prima linea, a raccontare i conflitti di questo mondo e immaginarne un altro.

Siamo convinti, ogni giorno di più, che sarà l’arte con la sua capacità di favorire la comunicazione a guarire la comunità umana dal fanatismo, anche perché di arte siamo proprio (e orgogliosamente) fanatici!

 LA CONVENZIONE PREVEDE PER I SOCI CRAL RCS

(OCCORRE PRESENTARE LA TESSERA SOCIO):

TARIFFA RIDOTTA A 18 EURO ANZICHE` 22 EURO PER TUTTI GLI SPETTACOLI IN STAGIONE ESCLUSI EVENTI SPECIALI

TARIFFA RIDOTTA A 22 EURO ANZICHE` 25 EURO PER LO SPETTACOLO "La Lettera"

PER GRUPPI MIN. 10 PERSONE ULTERIORE PREZZO AGEVOLATO

 

Per usufruirne, inviare un`email a promozione@teatrofilodrammatici.eu o chiamare il numero 0236727550 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

 

 Via Filodrammatici, 1, 20121 Milano MI

Per maggiori informazioni contatta l’info line Cral 02.25843333 oppure inviaci una mail a cral.rcs@rcs.it

pdf Scarica il pdf informativo
Copyright © 2010 Cral RCS | Via Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | WebDesigned by Light Marketing s.n.c.