Home Page
HOME PAGE
  Contatti
CONTATTI

Mostre, Musei e Arte

Ritorna all’elenco

• • Mostre, Musei e Arte ⇒ SUCCO d`ARTE • •

Succo d’Arte in tempo di Covid-19

 

 

"Ma... posso fidarmi?" Ebbene sì, capita spesso di sentircelo chiedere. In questo strano momento di spiagge piene e biblioteche vuote, è giusto soddisfare la curiosità dei nostri clienti, fatte di entusiasmo ma anche di legittimi dubbi e paure.

Come sapete Succo d’Arte ha deciso di ricominciare da un po`, organizzando percorsi nel pieno rispetto delle norme, aggiornando puntualmente le condizioni necessarie per lo svolgimento di ciascun tour in totale sicurezza.

Per questo abbiamo scelto di iniziare proponendo percorsi all`aperto e cogliendo l`occasione per scoprire e valorizzare alcuni quartieri della nostra splendida città attraverso il turismo di prossimità.

Cosa possiamo fare? Lo dice l`ultima Ordinanza regionale, la n°580 del 14/7/2020 e le relative normative. Le visite guidate possono essere svolta con un massimo di 20 persone, con l’obbligo di dispositivi di protezione (mascherina) e mantenimento della distanza di un metro fra i partecipanti. La lista completa dei partecipanti viene inoltre conservata nei 14 giorni successivi alla visita.

 

Di seguito alcune proposte pensate per voi, con la speranza di incontrarvi di nuovo per raccontarvi la bellezza che ci circonda.

 

 

TOUR FRA I MURALES DELL`ORTICA

Venerdì 18 settembre dalle 18 alle 20
  

Nuovo tour guidato fra i nuovi Murales dell`Ortica, un quartiere diventato museo a cielo aperto grazie al progetto OrMe - Ortica Memoria e i fantastici murales di ORTICANOODLES. E` un progetto unico al mondo: la nostra sarà una passeggiata di un paio d`ore fra le vie di questo particolare quartiere dalla forte identità, che a distanza di quasi cent`anni dalla sua annessione al comune di Milano somiglia ancora ad un piccolo paese. Vi racconteremo il progetto OrMe, parleremo di orti, cascine e antichi mulini e di un importante pezzetto della storia della nostra città.


CERNUSCO SUL NAVIGLIO TRA VILLE DI DELIZIA E ANTICHE FILANDE

Domenica 27 settembre dalle 16 alle 18

 

Durante la passeggiata a Cernusco sul naviglio, verdissima cittadina a pochi chilometri da Milano facilmente raggiungibile con la metropolitana o con la pista ciclabile lungo la Martesana, scopriremo le storie dei personaggi che abitarono nelle numerose ville di delizia sorte nel Settecento e nel secolo successivo all’interno del centro storico, recentemente riqualificato per ricordare il passato industriale di un borgo che vantava, alla metà dell’Ottocento, ben 13 filande attive.

  

IL CIMITERO MONUMENTALE DI MILANO

Sabato 19 settembre dalle 11 alle 13

Domenica 20 settembre dalle 10 alle 12 – tour per famiglie

 

 

Il Cimitero Monumentale di Milano è un vero e proprio museo a cielo aperto, raccolta di incredibili monumenti d’arte e opere dei più noti architetti dell’Ottocento e del primo Novecento. Una passeggiata fra i silenziosi viali del Monumentale consente di ritrovare fra i monumenti opere di grandiosi artisti, dagli scultori tardo romantici fino a Wildt, Fontana e i BBPR. L’avvicendarsi di stili che rispecchiano le mode del passato fanno di questa insolita esperienza un’opportunità di approfondimento della storia degli uomini illustri della nostra città.


 

Visita guidata 14€ a persona – 10€ Under 12
comprensivi di visita guidata e microfonaggio

Cosa serve? Scarpe comode e mascherina!!

           (Possibilita’ di recuperare le iscrizioni alle mostre annullate x covid 19)

Per maggiori informazioni contatta l’info line Cral 02.25843333 oppure inviaci una mail a cral.rcs@rcs.it

pdf Scarica il pdf informativo
Copyright © 2010 Cral RCS | Via Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | WebDesigned by Light Marketing s.n.c.